Il “San Sebastiano – Vino del ghiaccio” al Salone del Gusto di Torino

san sebastiano 1

Dalla Provincia di Torino

Anche il “Vino del ghiaccio” è stato presente al Salone del Gusto 2006. La degustazione di “San Sebastiano” ha costituito uno degli appuntamenti di punta dello stand della Provincia di Torino.

Nuovo importante appuntamento per l’ultimo prodotto di punta della viticoltura altovalsusina, il “San Sebastiano – Vino del ghiaccio” nato nel gennaio 2005 a Chiomonte da un progetto dell’Associazione Donna Sommelier adottato dalla Comunità Montana Alta Valle Susa e presentato in anteprima ad inizio mese a Oulx. Sabato 28 ottobre 2006 è infatti stato presentato al pubblico e degustato nella prestigiosa cornice dello stand della Provincia di Torino al Salone del Gusto 2006, il risultato della prima vendemmia sperimentale del “Vino del ghiaccio” dell’Alta Valle Susa prodotto a Chiomonte dal vitigno autoctono Avanà.

“Le bottiglie per quest’anno non sono in vendita (nonostante le numerose richieste pervenute ai produttori) ma lo saranno il prossimo anno e la produzione, con le due cantine aderenti, sarà certo più abbondante, in grado di soddisfare le numerosissime richieste di assaggio”.

A presentare il “San Sebastiano” in un assaggio guidato e a commentare le immagini della vendemmia (raccolte in un DVD) è stata la responsabile della sperimentazione Maria Luisa Alberico.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...